Torna il contest “Raccontaci una storia”

Volontariato. Le Buone Notizie

A partire dal mese di luglio sulle pagine “Volontariato. Le Buone Notizie” che ogni sabato escono su L’Eco di Bergamo racconteremo le storie dei volontari della nostra provincia con il contest “Raccontaci una storia”.

Un’iniziativa che ha preso il via nell’estate 2015 e che, visto il grande successo riscontrato, quest’anno giunge alla sua terza edizione. Il contest è dedicato ai volontari bergamaschi, alle loro associazioni e alle loro storie, con l’obiettivo di condividere esperienze positive di volontariato e di cura verso il bene comune che ogni giorno chiunque di noi vive o incontra.

Chi può partecipare? L’invito è rivolto a tutti i cittadini, ai volontari, alle associazioni, alle amministrazioni comunali e agli enti locali: tutti coloro che incontrano o hanno incontrato il mondo del volontariato attraverso il volto e l’esperienza di una persona. Tutte le persone che conoscono la storia di un volontario e tutti i volontari che vogliono raccontare la propria esperienza o un episodio particolare potranno inviarla all’indirizzo e-mail press@csvbg.org. Non sarà necessario scrivere un vero e proprio racconto o descrivere nei dettagli l’esperienza, ma basterà dare qualche indicazione e raccontare qualche episodio; sarà poi lo staff dell’Area Comunicazione del CSV di Bergamo ad incontrare tutti i volontari candidati e scrivere le loro storie. Tutte le storie dovranno essere corredate da fotografie delle persone che le hanno vissute.

A partire dal mese di luglio e per tutta l’estate le storie più belle, corredate dalle rispettive fotografie, verranno pubblicate ogni sabato su L’Eco di Bergamo.

Conoscete la storia di qualche volontario che vi sembra interessante? Avete vissuto un’esperienza di volontariato che merita di essere raccontata? Segnalatela fin da subito all’indirizzo press@csvbg.org e partecipate anche voi a “Raccontaci una storia”!


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili